LA LETTERA APERTA SULLA SITUAZIONE ATTUALE DELLO SPETTACOLO DAL VIVO E DELL’AUDIOVISIVO

Troverete in allegato a questo articolo la lettera aperta, pubblicata integralmente anche dal sito web di Repubblica al link https://www.repubblica.it/spettacoli/teatro-danza/2021/06/24/news/lettera_unita_lavoratori_spettacolo-307380918/
 che il direttivo ha scritto in questi giorni e che diverse sigle hanno sottoscritto con convinta partecipazione (cosa che ci ha fatto enormemente piacere, considerato che in passato non sempre si era riusciti a perseguire quella volontà unitaria che la nostra associazione ha inscritto nel proprio nome fin dalla fondazione).
Abbiamo deciso in questi giorni di affrontare un po’ di temi che fotografassero in maniera sintetica il punto in cui siamo e la nostra volontà di collaborare, sempre dimostrata alle Istituzioni di ogni livello (ministeri, sigle datoriali, nello spettacolo dal vivo e nell’audiovisivo) per migliorare diritti tutele con uno sguardo rinnovato sul mondo dello spettacolo. Un punto da cui ripartire che offriamo ai nostri soci, al futuro direttivo e all’opinione pubblica.
Senza fare sconti ma sempre aperti, come sempre siamo stati, al confronto e al miglioramento.

LETTERA APERTA