Approvato il Codice Etico di UNITA

Il Consiglio Direttivo di UNITA ha approvato all’unanimità il Codice Etico dell’associazione.

Si tratta di un documento fondamentale che racchiude al suo interno i principi, i valori, gli orientamenti che sono alla base del nostro agire e che ci identificano come gruppo. Etica del lavoro, sostenibilità e valore del tempo, doveri e partecipazione alla vita associativa, accoglienza, inclusività: sono questi e molti altri i temi trattati dai 30 articoli del Codice, che ha come obiettivo prioritario quello di garantire diritti e opportunità di ognuno, nel costante rispetto reciproco.

Tutti noi associati, nella dimensione individuale come in quella collettiva e a prescindere dal ruolo che ricopriamo, abbiamo scelto consapevolmente di contribuire alla nascita e alla crescita di UNITA: il Codice Etico è lo strumento di cui abbiamo bisogno per consolidare questo processo, il nostro punto di riferimento, la nostra stella polare.

Codice Etico di UNITA